1/5
Doorway Gundogs
 

Doorway Gundogs

Gallery

 

La storia dello

Springer Spaniel Inglese

Lo Springer Spaniel Inglese è una razza canina di antica origine inglese. E' un cane da cerca e da riporto, molto abile anche nell'acqua. Il nome "springer" deriva dall'inglese "spring", che significa molla, ed è stato adottato in virtù della prerogativa del suo lavoro, che quello di far "saltare" la selvaggina (forzarla a palesarsi e senza fermarla).

Tutti gli Spaniel, sotto questo aspetto, sono "springer", ma questa definizione venne usata per definire il ceppo che è il capostipite di questa famiglia.

Conosciuto, come il "confratello" minore Cocker Spaniel, per la sua buona disposizione, ha un carattere molto allegro e fraternizza con gli estranei. Sua prerogativa è quella di non conoscere la mordacità.

Ha una buona predisposizione ad essere addestrato ed è conosciuto per la sua versatilità di impiego, trovando per altro nei recessi coperti, folti, intricati e/o allagati, zone che esaltano la sua passione, la massima peculiarità di impiego.

Questo Allevamento Amatoriale nasce per l'amore verso questa razza, ed ha lo scopo di selezionare i migliori esponenti utili all'attività venatoria con l'intenzione del miglioramento e l'adattamento alle attuali esigenze, avvalendosi delle più considerevoli linee di sangue italiane, inglesi ed irlandesi.

www.doorwaygundogs.it

ENCI
Springer Spaniel Club

 Team

Doorway Gundogs

Cristian Della Tommasina

Cristian

+39 335.6198273

Gabriele Puccia

Gabriele

+39 339.7026337

Maurizio Alboni

Maurizio

 

+39 339.1965731

Alleviamo e addestriamo con

Passione

i nostri Springer Spaniel

 
 
Contatti
Via dei Mughetti, 55 Pietrasanta Loc. Montiscendi
Contattaci compilando il modulo

Iscriviti a Doorway Gundogs Newsletter

Entenazionale Cinofilia Italiana